349-6007112 info@spiritoeprofumi.com

1. Termini e condizioni dell’e-commerce

1.1 Il sito www.spiritoeprofumi.com (il “Sito”) appartiene ed è gestito da Spirito e Profumi, ditta individuale con intestatario Eraldo Antonio Olivieri, con sede in Milano, via Trasimeno 22/7, iscritta al registro imprese della Camera di Commercio con partita iva n.08590070960 (“Spirito e Profumi”). L’uso del Sito e la vendita dei prodotti offerti al pubblico per mezzo del Sito (i “Prodotti”) sono soggetti ai seguenti termini e condizioni (i “Termini”o il “Contratto”).

1.2 L’ utente del Sito che proceda all’acquisto dei Prodotti (l’ “Utente”) accetta i Termini mediante inoltro per mezzo del Sito della lista di Prodotti che intende acquistare (l’ “Ordine”).

1.3 I Termini applicabili alla vendita dei Prodotti sono quelli pubblicati sul Sito alla data dell’Ordine.  L’Utente è pertanto invitato a leggere i presenti Termini e/o a stamparne una copia per proprio riferimento futuro.

1.4 Ai sensi e per gli effetti dell’art. 66 quater del d.lgs n. 206/2005, per la risoluzione delle controversie sorte dall’esatta applicazione dei Termini, l’Utente può ricorrere alle procedure di mediazione di cui al d.lgs n. 28/2010. È fatta altresì salva per l’Utente la possibilità di utilizzare le procedure di negoziazione volontaria e paritetica previste dall’art. 2 comma 2 del medesimo d.lgs n. 28/2010. È facoltà dell’Utente presentare reclamo avverso l’erogazione del Servizio, in ossequio al Regolamento UE n. 524/2013 ed alla Direttiva 2013/11/UE, avanti gli organismi di risoluzione delle controversie dedicati di cui al sito https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.home.show .

 

2. Contenuto del Sito

2.1 Il Sito permette all’Utente di procedere all’acquisto dei Prodotti per via telematica.

2.2 Tutti i Prodotti sono corredati da informazioni quali le specifiche di vendita (es. quantità, peso, prezzo del singolo Prodotto), insieme con le informazioni tecniche, di utilizzo, nonché le avvertenze generali disponibili per ciascun Prodotto (le “Informazioni”).Le Informazioni sono state redatte al fine di rendere l’Utente edotto al meglio circa la sicurezza, composizione e qualità indicative dei Prodotti, ed affinché l’Utente medesimo possa procedere ad un acquisto quanto più consapevole ed informato dei Prodotti.

3. Conclusione del Contratto

3.1 La presentazione dei Prodotti sul Sito corredata delle Informazioni costituisce un invito rivolto all’Utente a formulare una proposta contrattuale di acquisto (l’ “Invito”). L’Ordine che segue l’Invito ha valore di proposta contrattuale, e comporta la completa conoscenza e l’integrale accettazione dei presenti Termini.

3.2 Al momento della ricezione dell’Ordine, Spirito e Profumi provvederà ad inviare all’Utente comunicazione telematica automatica, a meri fini riepilogativi e non anche di accettazione dell’Ordine, contenente l’elencazione dei Prodotti ed il prezzo totale dei Prodotti comprensivo di IVA (il “Prezzo”) aumentato di spese di trasporto (quivi allegate sub A) e delle spese amministrative (che consistono nel costo della Marca da Bollo del valore di Euro 2, applicata ad ogni transazione commerciale ex art. 27, commi 1 e 2 del D.L. 06 luglio 2011 n.98 e ss. mm. V. provvedimento dell’Agenzia delle Entrate N.185820/2011)(congiuntamente le “Spese”).

3.3 Spirito e Profumi si riserva il diritto di non accettare Ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità ovvero qualora – anche a seguito di confronto con il circuito che gestisce i pagamenti con carte di credito – risultino anomalie nelle transazioni e nei mezzi di pagamento utilizzati dall’Utente.

3.4 Il Contratto si ritiene concluso, fatto salvo quanto previsto al punto 3.3supra, al momento dell’avvenuto accreditamento del Prezzo e delle Spese a Spirito e Profumi.

4. Prezzo

4.1 I Prezzi sono quelli effettivamente visualizzati sul Sito al momento dell’Ordine da parte dell’Utente. I prezzi dei Prodotti che appaiono nel Sito, se non diversamente specificato, si intendono comprensivi di IVA. Tutti i Prezzi sono espressi in Euro.

4.2 Ai Prezzi che figurano sul Sito per ognuno dei Prodotti dovranno essere aggiunte le Spese, che saranno debitamente evidenziate al momento dell’Ordine, e nella comunicazione di cui al punto 3.2supra.

4.3 L’Ordine minimo effettuabile sul Sito è pari a Euro 15,00 (quindici/00)al netto delle Spese.

5. Tempi di Evasione degli Ordini

5.1 Gli Ordinisono solitamente evasi in un tempo compresofra1 (uno) e 15 (quindici) giorni lavorativi decorrenti dal momento dell’avvenuto accreditamento del Prezzo e delle Spesea Spirito e Profumi. (I giorni lavorativi decorrenti dalla data di invio telematico dell’Ordine da parte dell’Utente).

6. Dichiarazioni e garanzie di Spirito e Profumi

6.1 Spirito e Profumi non produce direttamente i Prodotti: in tal senso, si accerterà nei limiti della normale diligenza che la descrizione dei Prodotti fornita da terzi produttori e/o fornitori e conseguentemente riportata sul Sito sia esatta, completa ed aggiornata, e che i Prodotti rispondano per quanto possibile alla descrizione fornita sul Sito.

6.2 Le immaginipresenti sul Sitoportate a descrizione dei Prodotti sono puramente indicative e non vincolanti.

7. Dichiarazioni, obblighi e diritti dell’Utente

7.1 Dichiarazioni dell’Utente

L’Utente è l’unico responsabile della veridicità e della correttezza delle informazioni personali, di fatturazione e di spedizione fornite a Spirito e Profumi, e si impegna a comunicare tempestivamente a Spirito e Profumi eventuali variazioni di tali dati.

L’Utente, per mezzo dell’invio dell’Ordine, dichiara:

  1. a) di aver letto, compreso ed accettato i Termini;
  2. b) di essere una persona maggiorenne, in possesso della capacità giuridica di agire.

7.2 Pagamento del Prezzo

L’Utente si impegna ad effettuare il pagamento del Prezzoe delle Spese in anticipo rispetto alla consegna dei Prodotti, utilizzando il sistema di pagamento indicato sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine. Nel caso di pagamento mediante carta di credito, l’Utente si impegna, su richiesta di Spirito e Profumi, ad inviare copia del documento di identità comprovante l’effettiva titolarità della carta di credito utilizzata, restando inteso che, in mancanza dell’invio richiesto, Spirito e Profumi potrà rifiutare il pagamento e cancellare l’ordine.

La fattura corrispondente all’Ordine sarà consegnata in formato cartaceo all’Utente unitamente ai Prodotti: essa costituirà l’unico documento idoneo ad attestare l’acquisto dei Prodotti ai fini dell’operatività della garanzia di cui al punto 7.3infra e del diritto di recesso di cui al punto 8 infra.

7.3 Garanzia legale di conformità

Spirito e Profumi presterà, in relazione ai Prodotti acquistati dall’Utente, la garanzia legale di conformità alle condizioni e nei termini di cui agli artt. 128 e ss. del d.lgs. n.206/2005 (il “Codice del Consumo”). In particolare, i diritti nascenti da tale garanzia potranno essere esercitati a condizione che i Prodotti siano stati utilizzati correttamente, con la dovuta diligenza e nel rispetto della destinazione d’uso e di quanto previsto nelle indicazioni d’uso specificate nel Sito, nonché previa esibizione da parte dell’Utente della fattura di acquisto degli stessi. Le spese relative alla restituzione di Prodotti per effetto dell’esercizio della garanzia saranno a carico di Spirito e Profumi.

8. Spedizione e consegna dei Prodotti

8.1 Spirito e Profumi si impegna a consegnare i Prodotti presso la propria sede al vettore incaricato del loro trasporto all’indirizzo indicato dall’Utente nell’Ordine. Spirito e Profumi non sarà responsabile per errori di consegna dovuti ad inesattezze e/o incompletezze nella compilazione dell’Ordine da parte dell’Utente.

8.2 Spirito e Profumi garantisce che, al momento della consegna dei Prodotti al vettore incaricato del trasporto, i Prodotti sono esenti da difetti nei materiali che diminuirebbero il loro valore o la loro negoziabilità o limiterebbero l’utilizzo per i quali sono stati progettati. Tutto questo escluso i difetti minori, i difetti estetici o altri difetti non direttamente imputabili a Spirito e Profumi (derivanti es. dalle modalità di stoccaggio e manipolazione da parte dei fornitori).

8.3 Una volta consegnati i Prodotti al vettore incaricato del loro trasporto, Spirito e Profumi si impegna  a recapitare all’Utente comunicazione scritta in via telematica contenente il numero della spedizione ed il link al quale l’Utente potrà seguire la tracciabilità dei Prodotti spediti.

8.4 Al momento della consegna dei Prodottiall’Utente da parte del vettore incaricato del loro trasporto, l’Utente dovrà controllare, alla presenza del vettore medesimo:

  1. a) che la quantità e la tipologia dei Prodotti corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
    b) che l’imballaggio utilizzato per il trasporto risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato al punto tale da non garantire la corretta conservazione dei beni, anche solo nei materiali di chiusura. Eventuali anomalie devono essere contestate immediatamente al vettore al momento del ricevimento dei Prodotti, mediante loro indicazione nella bolla di consegna.

Nel caso in cui i Prodotti oggetto dell’Ordine siano stati correttamente spediti, ciò nondimeno non siano stati consegnati all’Utente per impossibilità nell’esecuzione della consegna dovuta a causa non imputabile a Spirito e Profumi (quale, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, l’errore dell’Utente nell’indicazione dell’indirizzo presso il quale effettuare la spedizione, oppure per mancato ritiro della giacenza), e decorsi 30 (trenta) giorni dalla data in cui i Prodotti oggetto dell’Ordine sono stati conseguentemente rispediti a Spirito e Profumi per impossibilità nell’esecuzione della consegna, il contratto si intenderà risolto. Spirito e Profumi procederà al rimborso della somma pagata dall’Utente, al netto delle Spese, aumentate delle spese di restituzione dei Prodotti e delle spese di custodia degli stessi presso la filiale del corriere incaricato per la consegna.

9. Annullamento dell’Ordine

9.1 Indisponibilità dei Prodotti

In caso di mancata evasione dell’Ordine da parte di Spirito e Profumi nei termini di cui al punto 5.1 supra, dovuta ad indisponibilità, anche temporanea, del/dei Prodotto/i oggetto dell’Ordine, Spirito e Profumi entro 20 (venti) giorni lavorativi dalla ricezione dell’Ordine, informerà per via telematica l’Utentedell’annullamento dell’Ordine, e provvederà gratuitamente, non appena ricevute le coordinate bancarie dell’Utente, al rimborso del Prezzo comprensivo di Spese eventualmente già corrisposto per l’acquisto dei Prodotti non più disponibili. L’indisponibilità di uno o più Prodotti contenuti nell’Ordine comporterà l’annullamento della relativa parte dell’Ordine, con rimborso del solo Prezzo relativo ai Prodotti non disponibili.

9.2 Ripensamento dell’Utente

È fatto salvo il diritto dell’Utente di annullare l’Ordine prima che questi abbia notizia dell’avvenuta spedizione, come da punto 8.3 supra, inviando opportuna e tempestiva comunicazione scritta a Spirito e Profumi. Spirito e Profumi provvederà gratuitamente, non appena ricevute le coordinate bancarie dell’Utenteal rimborso del Prezzo comprensivo di Spese eventualmente già corrisposto per l’acquisto dei Prodotti contenuti nell’Ordine.

10. Recesso

10.1 L’Utenteha diritto di recedere dal Contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei Prodotti, così come stabilito dagli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, a condizione che i Prodotti da restituire siano integri, completi della confezione e dell’etichetta originali, nonché dell’imballo utilizzato da Spirito e Profumi per la spedizione.

10.2 Il diritto di recesso è esercitabile dall’Utente tramite comunicazione scritta inviata a Spirito e Profumia mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero, in alternativa, trasmessa mediante e-mail (all’indirizzo info@spiritoeprofumi.com). La comunicazione di recesso, alla quale deve essere allegata copia della fattura ricevuta con i Prodotti, deve contenere:

a)la dichiarazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso;

  1. b) il numero d’ordine ed il codice dei Prodotti acquistati ed in relazione ai quali l’Utente intende esercitare il diritto di recesso;
  2. c) l’indicazione delle coordinate bancarie per ottenere la restituzione del prezzo corrisposto per l’acquisto dei Prodotti restituiti (nome e cognome intestatario c.c. – numero c.c. – codice ABI – CAB – CIN oppure estremi del conto PayPal oppure dati per invio a mezzo di Vaglia Postale).

10.3 In caso di esercizio di diritto di recesso, l’Utente si impegna a restituire a proprie spese i Prodotti a Spirito e Profumi senza indebito ritardo, e comunque entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data in cui l’esercizio del diritto di recesso è stato comunicato a Spirito e Profumi.

10.4 Qualora il diritto di recesso sia stato esercitato dall’Utente in conformità con i presenti Termini, Spirito e Profumi procederà senza indebito ritardo, e comunque entro e non oltre 14 giorni dall’avvenuta restituzione dei Prodotti,al rimborso integrale del Prezzo, ma non delle Spese, utilizzando le coordinate fornite dall’Utente nella comunicazione di recesso.

11. Force Majeure

In tutti i casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasporto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne e/o rendano le consegne difficili e/o impossibili, ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di Spirito e Profumi, daranno diritto a Spirito e Profumi di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista, ovvero di risolvere il Contratto. In tali ipotesi sarà cura di Spirito e Profumi fornire tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’Utente, e quest’ultimo avrà diritto alla restituzione del Prezzo, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di Spirito e Profumi.

12. Limitazioni di responsabilità di Spirito e Profumi

12.1 Spirito e Profumi non potrà essere ritenuto responsabile, a qualunque titolo, con riguardo a:

  1. danni patrimoniali (ivi incluso, a titolo esemplificativo, qualunque danno emergente, perdita di profitti, di contratti, di affari o risparmi previsti); o
  2. perdita di avviamento o reputazione; o
  3. danni consequenziali o indiretti subiti dall’Utente

generatisi in relazione ad un utilizzo improprio ovvero inconsapevole del Sito.

13. Miscellanea

13.1 Qualora una clausola dei presenti Termini sia ritenuta invalida, nulla o comunque inefficace, essa verrà considerata indipendente dalle altre e non pregiudicherà la validità o l’efficacia delle altre clausole dei presenti Termini.

13.2 Fatto salvo quanto quivi diversamente previsto, le comunicazioni intercorrenti tra l’Utente e Spirito e Profumi avverranno via posta elettronica ordinaria, quanto all’Utente all’indirizzo da egli fornito, quanto a Spirito e Profumi all’indirizzo: info@spiritoeprofumi.com.

14. Legge applicabile e Foro competente

14.1 I presenti Termini e tutte le transazioni commerciali relative a questo Sito sono soggette alla legge italiana. Le parti devolveranno qualsiasi controversia alla giurisdizione dei tribunali italiani, con foro esclusivo individuato nel foro di residenza o di domicilio elettivo del consumatore, fatta salva decisione congiunta di Spirito e Profumi e dell’Utente di accedere a procedure di risoluzione alternativa delle controversie.

 

ALLEGATO A

Spese di trasporto

  • Il costo della spedizione standard è fissato ad Euro 9,00 (nove/00) per singola spedizione comprensivo delle spese di imballo, con limite massimo per collo di chilogrammi 3,00 (tre/00). Il peso tassabile riportato sulla lettera di vettura è calcolato sul valore maggiore fra il peso reale dei prodotti (il “Peso Reale”) e il Peso Volume imponibile (per “Peso Volume” si intende il valore ottenuto moltiplicando le misure di altezza, lunghezza e profondità del singolo imballo di Prodotti, e dividendo poi il risultato per 5000).
  • Se i Prodotti ordinati e prossimi alla spedizione dovessero superare nel complesso i limiti di cui sopra, Spirito e Profumi si riserva di sospendere l’Ordine e inviare all’Utente comunicazione al fine di trovare un accordo in relazione quanto all’Ordine stesso.
Cerca

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Conferma permettere il loro utilizzo. Maggiori Informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi